Page 18 - catalogo
P. 18

          Enterprise Modulo Acquisti
La gestione del ciclo passivo integrato.
       Il modulo “Acquisti & Costi” di Enterprise consente una gestione completa di tutte le fasi del ciclo passivo dalla creazione di ordini di acquisto fino alle operazioni di carico magazzino quando la merce ordinata arriva nello stabilimento.
Gli articoli acquistati vengono identificati tramite gli stessi codici di magazzino utilizzati dai moduli di produzione e vendita ed è possibile impostare il fornitore abituale per ciascun codice materiale e gestire i listini di acquisto dei diversi fornitori.
Durante la creazione delle liste di carico per il magazzino è possibile registrare tutti i dati del materiale in arrivo (e.g. lotto e data di produzione) in modo da garantire la storicizzazione e la tracciabilità completa di ogni singolo acquisto.
Le funzionalità di calcolo costi consentono di avere una stima istantanea sia dei costi di produzione che del ricavo relativo ad ogni prodotto direttamente all’interno dell’offerta e/o ordine commerciale.
La creazione degli ordini di acquisto è totalmente automatica a partire dagli ordini di vendita: tutte le lavorazioni che non sono gestite internamente sono automaticamente inserite in ordini di acquisto per i fornitori abituali senza la necessità di reinserire nessun dato manualmente.
Le fasi esterne acquistate da fornitori sono comunque gestite come normali fasi di produzione con registrazione dell’inizio e fine della lavorazione e controllo dello stato di avanzamento delle stesse.
 18 Enterprise | Modulo Acquisti
 

























































































   16   17   18   19   20