Page 38 - catalogo
P. 38

        • Gestione totalmente automatica di ripristini o urgenze
• Interfaccia touch
• Integrato con ERP e MES
• Riduzione notevole dello scarto con potenziale eliminazione della “ultima lastra”
        Re-Opt
Moduli Aggiuntivi
La ri-ottimizzazione dinamica secondo Optima
Re-OPT è un sistema innovativo ideato per gestire dinamicamente la rottura dei pezzi e consentire un costante aggiornamento del programma di taglio al fine di diminuire i tempi di latenza di recupero dei pezzi rotti e ridurre (se non evitare) gli scarti sull’ultima lastra. Le rotture al taglio possono essere dichiarate sul campo utilizzando un monitor touch-screen e facendo intervenire la re-ottimizzazione in modo che il pezzo sia immediatamente reinserito nel prossimo piano di taglio disponibile. Re-OPT è integrato con tutti gli altri moduli Optima, in particolare con il sistema MES di avanzamento produzione: rotture dichiarate da postazioni GMC-Monitor o da sistemi automatici tipo scanner per il controllo qualità in giro per la produzione sono immediatamente visibili al Re-opt e reintegrabili in produzione sin dalla prossima lastra.
Re-OPT è un modulo aggiuntivo del supervisore di linea “Line Manager” e può essere usato in qualunque momento per aggiungere pezzi provenienti da altri ordini (ad esempio per riempire l’ultima lastra), includere urgenze, effettuare ripristini immediati, incollare due commesse dello stesso materiale e modificare a mano un piano di taglio.
Il modulo può operare a chiamata o essere configurato per entrare in azione automaticamente nel caso in cui siano presenti pezzi rotti nel sistema.
I vantaggi
del RE-OPT.
   38 Enterprise | Modulo Produzione
 





















































































   36   37   38   39   40