Azienda

Optima S.r.l. è attiva dal 1994 nel campo dell’Information Technology applicata al settore di lavorazione del vetro piano, ed in generale a tutti i settori di lavorazione con utensile su superfici piane.

Grazie all’utilizzo di tecnologie di sviluppo ed implementazione software di alto livello, associato al contatto diretto con i costruttori di tecnologie, nonché la disponibilità di una struttura di consulenti e tecnici in grado di interpretare i processi aziendali, Optima ha rafforzato la propria vocazione internazionale nel corso degli anni anche aprendo diverse filiali all’estero per fornire così le migliori soluzioni per diverse esigenze di mercato.

Vocazione

La vocazione internazionale di Optima si è concretizzata negli anni con la apertura di diverse filiali estere, per meglio rispondere alle diverse esigenze del mercato.
Forte della propria diretta esperienza sul mercato del taglio del vetro piano, la Optima S.r.l. è fornitore diretto delle più importanti ditte del settore. Ad ognuna di queste ditte, la Optima S.r.l. garantisce la disponibilità dell’insieme dei propri prodotti, aggiornamento tecnologico continuo, hot line di assistenza ai clienti finali, collaborazione tecnologica nello sviluppo di nuovi prodotti da parte del costruttore.

Innovazione

Fin dall’inizio, Optima ha progressivamente incrementato i propri investimenti nella Ricerca e Sviluppo, proponendo ogni anno nuove soluzioni in grado di migliorare le features, l’efficienza e le performances dei propri prodotti.

Il nostro team

Nato dall’esperienza e dalla professionalità dei propri membri fondatori come risultato di un’efficiente sintesi di dinamicità, competenza e motivazione, ora, un staff giovane e preparato di professionisti sempre a vostra disposizione e pronti ad intervenire nel modo più efficiente per soddisfare i bisogni del cliente.

Siamo dinamici per vocazione e tutto ciò che facciamo nasce dalla volontà di raggiungere l’obiettivo prefissato senza tralasciare la cura e la qualità del servizio offerto.

Direzione aziendale / Management

Marco Menzolini
Presidente Optima, fondatore della società
Nato a Imola (BO) il 01.12.1964. La sua esperienza nel mondo IT, maturata con la gestione di progetti in ambito industriale e soprattutto per la automazione dei processi, gli consente di assumere il ruolo di responsabile dello sviluppo progetti per la Coopmes scarl, la più importante azienda italiana nella produzione di macchinari ed impianti di lavorazione del vetro piano. Nel 1995 da vita alla Optima, portando avanti in prima persona lo sviluppo del “primo” software per la ottimizzazione di superfici piane, denominato Opty-Way®”, su cui verranno gettate le basi per lo sviluppo futuro delle attività di Optima. Oggi, stabilisce le linee guida di sviluppo dei prodotti software ed è responsabile per lo sviluppo strategico delle soluzioni Optima.

Cristian Zanca
Vice Presidente, fondatore della società
Mantovano, nato a Ostiglia il 5 Gennaio 1970, sviluppa e consolida la sua esperienza nel mondo IT in Coopmes dove gestisce le problematiche legate alla assistenza tecnica verso i clienti finali, per poi passare al settore commerciale come Sales Manager, approfondendo le problematiche inerenti la gestione e manutenzione di sistemi software sovra nazionali e multilingue. Oggi è Responsabile Commerciale Estero e sovraintende le attività di servizio al cliente ed i processi di implementazione e distribuzione dei prodotti Optima.

Non trovi quello che cerchi?

Contattaci dal nostro sito oppure chiamaci al tel. +39 051 826336

Contattaci Ora

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Compila il form e richiedici un preventivo o maggiori informazioni

    Ho letto l'informativa sulla Privacy